Home > Montalfonso notizie > Mercoledì 12 Agosto "Cappuccetto Rozzo" di Jonathan Canini
Mercoledì 12 Agosto "Cappuccetto Rozzo" di Jonathan Canini
Lunedì, 10 Agosto, 2020 - 08:30 to Mercoledì, 12 Agosto, 2020 - 22:30

Entra nel vivo la manifestazione "Mont'Alfonso sotto le stelle 2020" mercoledì 12 agosto alle 21.15 con una botta di comicità tutta toscana, grazie al talento poliedrico di Jonthan Canini. Lo spettacolo rivisita la nota favola, “trascinando” in Toscana i suoi personaggi: lucchese il lupo, fiorentina la protagonista, livornese la nonna, pisano il cacciatore…
Alla storia originale si sovrappongono così vernacoli e campanilismi, in un esilarante botta e risposta che rivela il talento di Jonathan Canini, ideatore e regista dello spettacolo, oltre che autore dei testi. Con lui sul palco Riccardo Di Marzo.
Jonathan Canini si attesta tra i legittimi eredi della grande tradizione comica toscana, quella di programmi tv come Vernice Fresca e Aria Fresca, di mattatori quali Benvenuti e Nuti, Pieraccioni e Panariello, passando per Ruffini e Ceccherini…
Inevitabile che a dare una mano abbiano contribuito molto, anzi, moltissimo, il web, e soprattutto i social network. Ma la forza di Jonathan Canini, sin dai primi passi, è stata quella cercare il contatto diretto col pubblico, sul palco, davanti a una platea in carne e ossa. 

 

per ulteriori informazioni

foto primo piano jonathan canini
Italiano
indietro